Polvere nera e chiarimenti
Trattativa riservata
Molte persone chiamano, mandano mail, fanno domande, chiedono percentuali e chi più ne ha più ne metta.
La prima cosa da specificare è che, guardando internet, You Tube o chiamando \"esperti\" ed altro è sicuramente interessante, ma, anche dopo giorni su internet, centinaia di mail, sms, telefonate, scomodando pure i \"guru\" della ricarica antica, non risolvete nulla se a questo non ci affiancate i prodotti giusti.
Chiacchiere, discussioni, furbizia o intelligenza che uno ci mette, ma, non ha disponibile la materia prima \"giusta\" per ricavare la polvere da sparo, alla fine sono tutte chiacchiere, discorsi filosofici di basso livello ed i guru e maestri vari con tutte le loro teorie e prove alchemiche, non valgono completamente nulla.
Morale, se avete i prodotti adatti allo scopo, potete procedere in base alle dovute proporzioni a realizzare la vostra polvere, ma se vi sentite \"intelligenti\" perché entrate in consorzi agrari o andate dall\' amico che vende il volgare nitrosolfato da agricoltura e ci mettete lo zolfo 80 bagnabile che si usa per scacciare i moschini dalle vigne, con questi ingredienti fate giocare i bambini di 3 anni al 31 dicembre, ma non ci fate la polvere nera.
Se volete solo provare per curiosità a creare il giocattolo di turno acquistate quello che trovate nei negozi di articoli agricoli, per queste cose non occorre scomodare nessuno se volete fare delle bolle di sapone.
Ma se volete fare la polvere da sparo nera come quella usata nei fucili settecenteschi ed ottocenteschi, bisogna usare ben altri prodotti che quelli da agricoltura.
Spero di avere spiegato bene le cose, non sono le teorie o percentuali di miscela acquistate nei negozi di fiori, unito a chiacchiere che si fa la polvere nera, ma bisogna avere prodotti altamente aggressivi ed allo stato puro.
Quindi, inutile \"girarci attorno\" per sapere percentuali, quantità ed altre domande, anche se pertinenti, la cosa essenziale sono le MATERIE PRIME utilizzate per creare la polvere in oggetto, che non sono sicuramente quelle ad uso agricolo.
Dunque, andate pure ad acquistare il salnitro al 40% e lo zolfo 80 annacquabile nei vari negozi agricoli, fate esperimenti ed alla fine raccontatemi come vanno le cose all\' interno della canna della pistola o fucile, sicuramente non gradevoli per le armi e tanto meno per voi.
Altri annunci
cedo repliche inerti da esposizione in legno e metallo 90 euro cada uno

Vendo per inutilizzo Uberti anni 70, proveniente da una collezione, molto bello. Non scambi grazie.

Cerco replica pistola avancarica libera vendita in provincia di Brescia o vicinanze
