MOSIN NAGANT 1939 FINLANDIA, Armeria
780 Euro
Rispetto ai Mosin Nagant precedenti, scompare il calcio dritto che lascia il posto ad una calciatura più moderna, ed il rinculo è inferiore rispetto ai predecessori. L\'M39 non era nato per utilizzare le munizione russe di tipo \"D\" (adottate nel 1930), ma durante la Guerra d\'Inverno contro i russi, i finlandesi catturarono grosse quantità di munizioni tipo \"D\", ed adattarono gli M39 per potere utilizzare il munizionamento catturato al nemico. Per questo moltissimi M39 riportano sulla culatta il punzone D che indica la predisposizione per l\'utilizzo delle munizioni \"D\" con palla da 201 grani. La produzione degli M39 fu eseguita dalla Sako, dalla VKT e dalla Tikkakoski. Alcuni M39 non riportano il logo del produttore, ma una lettera \"B\", che secondo alcuni significa che la canna è stata prodotta in Belgio, mentre secondo altri è il logo dell\'azienda svedese Boförs. La produzione dell\'M39 è proseguita fino al 1944, quando la Finlandia fu costretta ad arrendersi ai russi, ma fu ripresa in maniera molto \"blanda\" dal 1967 al 1973, con una produzione limitata a 5.251 fucili.
Altri annunci
Vanghetta US M1910 \"T handle\" con fodero porta vanghetta, originale prima guerra; condizioni eccezionali ,pari al nuovo. Spedizione 12?

Simulacro di mitragliatrice tedesca mod. MG 42 disattivata, con regolare certificato di disattivazione TFC Brescia. Condizioni eccellenti, Waffenamt, bipiede originale, nastro compreso. Non si accettano permute, astenersi perditempo.

FASCETTA ANTERIORE PER MAUSER K98 CEDO PIù EVENT SPEDIZIONE
