MOSCHETTO MANNLICHER 1895 BUDAPEST disattivato
330 Euro
Esemplare disattivato corredato da dichiarazione di moschetto austroungarico MANNLICHER 1895. E\' stato disattivato da armiere specializzato nel 2007 con occlusione della canna e otturatore saldato alla culatta rendendolo solidale e non più rimovibile mantenendo però lo scatto attivo: infatti, azionando a mano la coda del percussore finchè viene trattenuto dal gruppo scatto, con l\'azione del grilletto si può liberarla ottenendo un sonoro \"click\". L\'esemplare è quasi intonso seppur prodotto più o meno 100 anni fa. E\' stato prodotto a Budapest come si rileva dalla punzonatura. Integro e completo di tutti i pezzi. Dotato di alzo a foglietta lunga come il fucile e, pertanto, con mirino di dimensione maggiori. Versione \"moschetto\" con calciatura e fascetta laterale. L\'esemplare rappresenta l\'arma standard dei sottufficiali e degli specialisti austroungarici (artiglieri e genieri) durante la Grande Guerra. VERO pezzo di storia. Spedizione a mezzo corriere al costo di circa 30 euro oppure scambio a mano in occasione di mostre/mercato.
Altri annunci
Elmetto modello sthalem 16 tedesco. Si tratta di un guscio di elmetto completo del cerchione in cuoio ma privo però di patelle interne e sottogola. Acquistato quasi trent\'anni fa da un antiquario di Cannes che lo descriveva proveniente dalla Somme ...

GORGERA da portare al collo degli appartenenti alla Feldgendarmerie dell\'Esercito tedesco nella II G.M. In foto è stata oscurata la svastica. Vista e piaciuta. Prezzo comprensivo delle spese postali.

In buone condizioni, con fodero. Accetto proposte serie. Regolarmente denunciata, quindi serve titolo in corso di validità .
