MOSCHETTO ITALIANO 9138 CAVALLERIA DISATTIVATO
340 Euro
Esemplare disattivato corredato da dichiarazione delle operazioni di inertizzazione di moschetto italiano CARCANO MANNLICHER 91/38 Cavalleria prodotto a Gardone Val Trompia nel 1942. Si tratta di un esemplare disattivato molti anni fa da armeria specializzata. Lo stato di conservazione è molto buono seppure non sia intonso. E\' integro e completo di tutti i pezzi. La disattivazione concerne la canna che è interamente occlusa nonchè il percussore che è accorciato di vari millimetri e la faccia dell\'otturatore che è resa cieca. L\'otturatore è ancora scarrellante seppure non sia possibile rimuoverlo dal corpo principale. Azionato l\'otturatore viene armato il percussore e tirando il grilletto si sente un netto \"click\". L\' esemplare rappresenta una delle versioni più usate l\'arma standard dei nostri soldati durante la Grande Guerra e, in particolare, l\'arma individuale di Cavalleria e dei Carabinieri. E\' caratteristico per la presenza della baionetta a spiedo incernierata sotto la canna (vedi foto). Posso anche fornire, a parte, cinghia/tracolla originale d\'epoca (2° tipo con fibbietta ad ardiglione\") a 35 euro e bacchette di pulizia (da inserire nel calcio) a 25 euro.Spedizione a mezzo corriere al costo di 30 euro oppure scambio a mano in occasione di mostre/mercato.
Altri annunci
Elmetto modello sthalem 16 tedesco. Si tratta di un guscio di elmetto completo del cerchione in cuoio ma privo però di patelle interne e sottogola. Acquistato quasi trent\'anni fa da un antiquario di Cannes che lo descriveva proveniente dalla Somme ...

GORGERA da portare al collo degli appartenenti alla Feldgendarmerie dell\'Esercito tedesco nella II G.M. In foto è stata oscurata la svastica. Vista e piaciuta. Prezzo comprensivo delle spese postali.

In buone condizioni, con fodero. Accetto proposte serie. Regolarmente denunciata, quindi serve titolo in corso di validità .
