MAB 38 BERETTA, Armeria
1350 Euro
CONDIZIONI OTTIME, MAB 38 CALIBRO 9X21 SPORTIVA
MAB
Il Moschetto Automatico Beretta Mod. 1938, o più comunemente MAB 38, è un mitra che ha fatto in passato parte delle armi di ordinanza delle forze armate e dell\'ordine italiane.
Fu la versione prodotta per il Regio Esercito dal dicembre 1941 e adottata in seguito dalle altre forze armate. Questa si distingueva dal modello precedente per la mancanza dell\'innesto della baionetta sotto il manicotto e di conseguenza dell\'incasso per questa sul lato inferiore dell\'astina in legno. Il manicotto spegnifiamma non presentava più i due fori rettangolari longitudinali ma quattro intagli semicircolari ricavate superiormente. Inoltre il pulsante di blocco-sblocco del grilletto posteriore per il funzionamento automatico fu eliminato dopo i primi mesi di produzione. I modelli prodotti a partire dalla metà del 1942 ebbero il mirino posteriore a tacca di mira fissa regolata a 200 metri. Infine il percussore mobile fu sostituito da uno fisso.
Altri annunci
Vanghetta US M1910 \"T handle\" con fodero porta vanghetta, originale prima guerra; condizioni eccezionali ,pari al nuovo. Spedizione 12?

Simulacro di mitragliatrice tedesca mod. MG 42 disattivata, con regolare certificato di disattivazione TFC Brescia. Condizioni eccellenti, Waffenamt, bipiede originale, nastro compreso. Non si accettano permute, astenersi perditempo.

FASCETTA ANTERIORE PER MAUSER K98 CEDO PIù EVENT SPEDIZIONE

