FUCILE CARCANO 91 disattivato libera detenzione
300 Euro
Esemplare disattivato corredato da dichiarazione di fucile italiano CARCANO MANNLICHER 1891. Si tratta di un esemplare disattivato molti anni fa dal momento che lo stato di conservazione non consigliava l\'uso a fuoco e quando si trovavano esemplari intonsi a prezzi ragionevolissimi. Come si evince dalle foto lo stato di conservazione è definibile \"da scavo\" ma è integro e completo di tutti i pezzi e con otturatore movibile. E\' corredato da una cinghia/tracolla d\'epoca che non è quella canonica. Presente anche la bacchetta.Disattivazione effettuata da armeria che ha interessato la canna che è stata interamente occlusa e forata sottostante (i fori non si vedono); l\'otturatore che è stato accorciato diagonalmente (ma non si nota quando è inserito). L\' esemplare rappresenta l\'arma standard dei nostri soldati durante la Grande Guerra e i combattimenti li ha visti sicuramente. In commercio si trovano sicuramente esemplari in condizioni mint ma questo la Grande Guerra l\'ha fatta sicuramente ed inoltre il prezzo è contenuto (appena più del valore della calciatura): un esemplare \"VERO\" ora che si approssimano i cent\'anni della Vittoria. Spedizione a mezzo corriere oppure scambio a mano in occasione di mostre/mercato.
Altri annunci
Elmetto modello sthalem 16 tedesco. Si tratta di un guscio di elmetto completo del cerchione in cuoio ma privo però di patelle interne e sottogola. Acquistato quasi trent\'anni fa da un antiquario di Cannes che lo descriveva proveniente dalla Somme ...

GORGERA da portare al collo degli appartenenti alla Feldgendarmerie dell\'Esercito tedesco nella II G.M. In foto è stata oscurata la svastica. Vista e piaciuta. Prezzo comprensivo delle spese postali.

In buone condizioni, con fodero. Accetto proposte serie. Regolarmente denunciata, quindi serve titolo in corso di validità .
