FUCILE AUSTRIACO STEYR 1886 KROPATSCHEK disattivato
260 Euro
Esemplare disattivato corredato da dichiarazione di disattivazione di fucile austriaco 1886 Kropatschek prodotto dalla Steyr. Stato di conservazione molto buono anche se il legno della calciatura evidenzia una crepa. Disattivazione effettuata da una armeria specializzata che ha interessato tutta l\'arma: occlusione della canna, asportazione e occlusione percussione, saldatura e bloccaggio otturatore e meccanismi scatto. L\' esemplare rappresenta l\'arma transizionale delle FF.AA. \'Imperialregie austroungariche nel passaggio tra i Vanzel e i Werndl monocolpo con i Mannlicher 1890/1895 a ripetizione. Questo fucile aveva ancora il serbatoio tubolare e l\'aggancio della sciabola -baionetta laterale di retaggio ottocentesco. Rimase immagazzinato nelle armerie delle navi della marina austriaca nella Grande Guerra nonchè ordinanza portoghese fino all\'inizio del \'900; inoltre molte truppe territoriali austriache di seconda linea e milizie dei vari Landwer ne furono equipaggiate per tutta la durata del primo conflitto mondiale. Spedizione a mezzo corriere oppure scambio a mano in occasione di mostre/mercato.
Altri annunci
Elmetto modello sthalem 16 tedesco. Si tratta di un guscio di elmetto completo del cerchione in cuoio ma privo però di patelle interne e sottogola. Acquistato quasi trent\'anni fa da un antiquario di Cannes che lo descriveva proveniente dalla Somme ...

GORGERA da portare al collo degli appartenenti alla Feldgendarmerie dell\'Esercito tedesco nella II G.M. In foto è stata oscurata la svastica. Vista e piaciuta. Prezzo comprensivo delle spese postali.

In buone condizioni, con fodero. Accetto proposte serie. Regolarmente denunciata, quindi serve titolo in corso di validità .
